FAQ

Per richiedere una casa popolare occorre partecipare ad apposito bando annuale indetto per l’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) - (Regolamento regionale n. 1 del 10 febbraio 2004 e successive modifiche). Si precisa che, ai sensi della legge regionale 8 febbraio 2005 n. 7, la partecipazione al bando e’ consentita ai concorrenti che abbiano la residenza anagrafica o prestino attività lavorativa in Regione Lombardia da almeno cinque anni per il periodo immediatamente precedente alla data di presentazione della domanda. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio comune di residenza - info@comune.saleranosullambro.lo.it

E' possibile usufruire del servizio raccolta porta/porta ingombranti, rivolgendosi al numero verde dedicato 800 067 340

Per appuntamenti presso gli uffici comunali rivolgersi al numero 037171391 int. 4 segreteria o chiamare l'interno dell'ufficio specifico (int 1 anagrafe stato civile - int 2 polizia locale - int. 3 uff. tecnico - int 4 segreteria, sociali e scuola - interno 5 ragioneria e tributi) dalle ore 9 alle ore 10 dal lunedi al sabato escluso giovedi dalle ore 16-18

Per il rilascio della tessera elettorale o suo duplicato, rivolgersi all'ufficio elettorale/anagrafe 037171391 int 1 - demografico@comune.saleranosullambro.lo.it (In caso di tessere esaurita o cambio di residenza portare la tessera elettorale da sostituire)

In genere, è lo stesso verbale a spiegare dove pagare la multa con le relative indicazioni. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con le carte prepagate p Lottomatica (www.lottomatica.it).

Per rinnovare la Carta di Identità occorre recarsi presso l'Ufficio Anagrafe con 1 foto tessera recente, il documento d'identità in scadenza o scaduto e la tessera sanitaria. In caso di furto o smarrimento occorre anche la denuncia presentata ai carabinieri.

Il cambio della residenza viene effettuato rivolgendoti all'Ufficio anagrafe del Comune ove si vuole spostare la residenza. Per info contattare ufficio demografico 037171391 int 1 oppure demografico@comune.saleranosullambro.lo.it .Documenti necessari: carta identità, tessera sanitaria, permesso di soggiorno, patente, libretti di circolazione, titolo occupazione alloggio (rogito - contratto d'affitto - contratto di comodato ecc)

Per sapere se si ha diritto a beneficiare di esenzioni o riduzioni TARI, occorre verificare il Regolamento TARI del Comune di pertinenza e rivolgersi all'ufficio tributi. (Regolamento TARI adottato con delibera n.

In occasione della nascita di un bambino o di una bambina è obbligatorio provvedere alla denuncia di nascita che occorre per la stesura dell’atto di nascita e per la conseguente registrazione anagrafica. Chi fa denuncia di nascita deve presentarsi con i seguenti documenti: Attestazione di nascita rilasciata dal Centro di nascita e documento di identità dei genitori.

documento di identità valido (carta di identità o passaporto);
certificato di stato di famiglia dei genitori;
notifica di nascita;
certificato di assistenza al parto.

Il Comune eroga ovvero attiva diversi servizi assistenziali previo colloquio con la Responsabile dei servizi assistenziali o l'Assistente Sociale - info@comune.saleranosullambro.lo.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot