Gli orari per la ripresa delle lezioni:
Scuola dell’Infanzia: da LUNEDI’ 5 settembre 2022 dalle ore 8,30 alle ore 15:45
Scuola Primaria : da LUNEDI’ 12 settembre 2022 dalle ore 8,30 alle 12,30 per tutte le classi. Da lunedì 19 settembre dalle ore 8,30 alle 16,30 con refezione scolastica.
Il Servizio prescuola verrà attivato solo con n. 10 iscritti minimo. Ad oggi il servizio non è attivabile.
Scuola Secondaria di primo grado Don Giovanni delle Donne (Scuola Media Consortile Salerano-Caselle-Casaletto) in Caselle Lurani: da MERCOLEDI’ 7 Settembre 2021 dalle ore 8,00 alle ore 12.40 Da GIOBEDI 8 settembre dalle ore 7:55 alle 13.37.
Il servizio SCUOLABUS per gli alunni della scuola secondaria di 1° sarà attivo dal primo giorno di scuola, sarà suddiviso in DUE VIAGGI (sia per l’Andata che per il Ritorno), CHE SI ALTERNERANNO MENSILMENTE:
ANDATA viaggio 1° Turno ORE 7:35: Fermata Piazza Maggiore– pensilina bus (per i RESIDENTI delle VIE LIMITROFE)
ANDATA viaggio 2° Turno ORE 7:50 CIRCA Via Foscolo angolo Via D’Annunzio – Via Moncucca – Via Papa Giovanni XXIII
RITORNO al termine delle lezioni DALLA SCUOLA STESSA Verso le medesime fermate con la medesima turnazione.
viaggio 1° Turno ORE 13:35 viaggio 2° Turno ORE 13:55 CIRCA
Si precisa che i minori che arrivano a Caselle con il Bus delle 7:35 (viaggio di andata) resteranno davanti alla scuola fino all’apertura della stessa.
Così pure i minori che usciranno dalla Scuola a fine lezione resteranno davanti alla scuola in attesa del Bus del 2’ turno (viaggio di ritorno)
Per richiedere l‘iscrizione ai servizi scolastici (mensa, trasporto e pre-scuola) per l’anno scolastico 2022/2023 (per chi non l’avesse ancora compilato) è necessario compilare il modulo che trovate in allegato e potete consegnarlo all’Ufficio Scuola del Comune di Salerano sul Lambro a mano o tramite e-mail, all’indirizzo info@comune.saleranosullambro.lo.it o via PEC all’indirizzo comune.saleranosullambro@pec.regione.lombardia.it
Si precisa che i dati sono trattati dal Comune di Salerano sul Lambro per la gestione dei servizi scolastici e si può chiederne la visione o la cancellazione rivolgendosi all’Ufficio Scuola del Comune.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE ANNO SCOLASTICO 2023-2024
Sono soggetti all’assolvimento dell’obbligo di istruzione i fanciulli dal sesto al sedicesimo anno di età.
Rispondono dell’assolvimento dell’obbligo i genitori del minore o chiunque a qualsiasi titolo ne faccia le veci. In relazione al disposto dell’art, 4, c.1, del D.P.R. 20.03.2009 n.89, questo ufficio ha compilato l’elenco dei minori che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2023 soggetti all’obbligo di istruzione.
___________________________________________________________________________________
Inclusione scolastica alunni con disabilità sensoriale – Anno scolastico 2022/2023
Regione Lombardia sostiene la realizzazione degli interventi per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale con la collaborazione dei Comuni.
Per tutte le informazioni necessarie consultare il link.