Malgrado l’inclemenza del tempo Domenica 10 settembre 2017 CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SALERANO si è svolta la “I° CURSA DE “I GOSI E I SO AMISI” -manifestazione podistica ludico-motoria organizzata dal G.S. Podistica SALERUN. Vi hanno partecipato più di 400 iscritti amatori che si sono esibiti nei vari percorsi campestri di diverso Kilometraggio, appositamente preparati. Si è trattato della prima manifestazione proposta in Salerano dal neogruppo sportivo G.S.Salerun che ha colpito positivamente i tanti partecipanti che hanno apprezzato l’ottima accoglienza, l’impeccabile organizzazione, la cordialità e l’unità del gruppo che da lungo tempo lavorava alla preparazione dell’evento. Tutti i podisti sono stati premiati con pacchi gastronomici, molti i punti di ristoro dolce, salato, bevande calde e non… Nell’anfiteatro del parcogiochi Caduti di Nassiriya, punto di partenza e arrivo, era stata allestita anche una postazione musica, a cura di Matteo, che ha allietato la mattinata. Non è mancato proprio nulla!
Merito del G.S. Salerun è stato anche saper coinvolgere le altre associazioni del territorio, Proloco, MaiSoli onlus, ASD Amici del Ballo che non si tirano mai indietro e hanno dato un grande contributo, i molti sponsor premiati con targa di riconoscimento e le attività commerciali del paese, i privati che hanno consentito il passaggio dei podisti su alcuni terreni privati o il parcheggio auto.
In collaborazione e al fianco del G.S. Salerun, la polizia municipale e il gruppo comunale di protezione civile di Salerano sul Lambro e Vidardo. L’impegno di tutti ha permesso di realizzare un così grande evento garantendo alla manifestazione le necessarie e complesse condizioni di sicurezza.
Ringraziamo il G.S. Salerun per la bella e apprezzata novità e tutti i volontari che l’hanno resa possibile.
Nonostante la pioggia, una bella giornata di sport e di festa! E aspettiamo la nuova edizione della manifestazione già prevista per il 2018!
la locandina