Salerano è COVID FREE dallo scorso 20 giugno. I dati di ATS riferiscono ad oggi: ZERO persone positive al Covid-19.
Sappiamo che il virus è ancora in circolazione e le misure di sicurezza, soprattutto il distanziamento sociale, restano necessarie.
La vita riprende gradualmente la sua normalità: bambini e i ragazzi animano i centri estivi (che bello rivedere l’Oratorio aperto!), i parchi, bar e negozi sono aperti, i più hanno ripreso il lavoro. Ci stiamo preparando con fatica alla riapertura delle scuole, servizi sportivi, centri diurni disabili.
Non pochi stanno soffrendo la crisi economica trascinata da quella sanitaria e, oltre agli aiuti arrivati da Stato e Regione, il Comune cerca di supportare con rinvio scadenze, esoneri, ecc.. Un intervento economico importante è stato deciso dal Comune per sostenere la riapertura dell’asilo nido e la scuola dell’infanzia, facendoci carico della percentuale di rette dovute dalle famiglie (per le spese incomprimibili) per il periodo di chiusura.
Nelle prossime settimane apriranno più cantieri per lavori su strade, parcogiochi, minialloggi anziani, segnaletica, grazie ai fondi Stato-Regione per il rilancio dell’economia, fino ad arrivare all’autunno con la piantumazione a verde del ponte.
Restiamo PRUDENTI e RESPONSABILI per la salute e il bene di tutti.
Il Sindaco Dr.ssa Stefania Marcolin