E’ STATO FATTO UN IMPORTANTE INTERVENTO DI RIMOZIONE DI UN GROSSO ALBERO CADUTO NEL LAMBRO E CHE NELLA ESERCITAZIONE PRECEDENTE NON SI ERA POTUTO RIMUOVERE PER MANCANZA DI MEZZI ADATTI.
L’imponenza dei mezzi , attrezzature ed esperienze acquisite del gruppo di Graffignana ci ha permesso di completare il lavoro nel migliore dei modi. Questo ha aiutato i membri della nostra unità ad incrementare le conoscenze accanto a specialisti esperti.
Tutti i rami dell’albero sono stati tagliati permettendo lo scorrimento agevole del fiume Lambro. Alla conclusione dei lavori la parte di tronco rimasta non crea più pericolo al flusso dell’acqua.
Nei cantieri erano presenti il nostro Sindaco, dott.ssa Stefania Marcolin, Marco Vignati (Responsabile Operativo della Colonna mobile della P. Civ ) e Giuseppe Rappelli ( Referente Provinciale delle P.Civ.) ha partecipato, anche, l’Assessore provinciale alla Prot. Civile dott. Alberto Vitale che è anche Sindaco di Lodi Vecchio. Insieme è stato fatto il riassunto della giornata e sono stati individuati gli obbiettivi futuri da raggiungere programmando una Esercitazione di Area 2 Centro per Marzo 2016.
I volontari di Salerano che hanno partecipato sono i seguenti:
1) AMOUSSOU JONAS – Coordinatore
2) PAGANI LUIGI
3) ROSSI MAURIZIO
4) ANNONI FEDERICO – Motoseghista
5) BRUNETTI ROCCO
6) FEDERICA GALEANDRO
7) DONADELLI MAURIZIO
8) MONZO LINO dalle 13:30 fino alla fine)