Sono stati ripararti e ripuliti i giochi nel parco di via Europa che erano stati danneggiati e imbrattati di scritte. E’ stato acquistato e riposizionato un nuovo scivolo per i bambini più grandi, che si aggiunge alle altalene sottratte e riacquistate la scorsa primavera.
Si ricorda che l’utilizzo dei giochi nei parchi è riservato ai minori di anni 12 con la supervisione dei genitori.
Salerano è ricco di spazi verdi pubblici per il gioco dei bimbi, per le famiglie, per i giovani e i pensionati, per lo sport e il piacere di trascorrere insieme tempo all’aria aperta! Sentiamoci tutti custodi e responsabili di questi spazi pubblici, manteniamoli puliti e verdi!!!
Il Comune per i lavori di riparazione e rinnovo dei giochi danneggiati da maleducazione e atti vandalici, e dal furto la scorsa primavera delle altalene nuove ha speso circa 2000€. Le manutenzioni sono state realizzate con la preziosa collaborazione dei volontari di MaiSoli Onlus ai quali va il nostro GRAZIE!
Nel 2016, dopo la conclusione dell’iter di Variante del PGT in corso, la Comunità acquisirà altri 1000 mq di verde pubblico in centro paese, a disposizione della scuola e di tutti i cittadini.