L’esercitazione ha avuto inizio venerdì 25 Settembre e si è conclusa domenica 27 Settembre. L’avvenimento ha raggruppato 177 volontari della Provincia di Lodi che dal campo base di Caselle Landi si sono distribuiti su 11 cantieri operativi. Alla esercitazione hanno validamente partecipato i nostri Nove Volontari che assieme a quelli di Castiraga Vidardo, Valera Fratta,Borgo S. Giovanni e Camairago sono intervenuti per rimuovere un grosso albero che ostacolava il flusso del Lambro proprio nel territorio di Salerano.
I nomi dei 9 Volontari di Salerano sono: Amoussou Jonas Coordinatore, Pagani Luigi, Marabelli Davide, Rossi Maurizio, Annoni Federico, Brunetti Rocco, Monzo Lino, Bassi Sara, Donadelli Maurizio Osservatore non operativo.
Un enorme grazie a questi volontari per il difficile lavoro svolto in attesa che dalla Regione Lombardia arrivino gli attestati come riconoscimento per l’impegno e l’attività, che il Sindaco provvederà a distribuire direttamente. Si ringraziano gli operatori degli altri Comuni che così fattivamente hanno contribuito all’impegno dei nostri volontari.