In questi momenti così difficili, dove i problemi di integrazione si scontrano con fatti drammatici e tragici, Vogliamo segnalare un evento decisamente positivo che dimostra come la volontà di integrarsi e di vivere assieme nel rispetto delle regole è l’unica strada che può permetterci la futura convivenza sociale in un clima di serenità e di pace.
Sabato 19 marzo ha giurato lealtà alla Costituzione Italiana la famiglia MEREUTA, composta da papà ANDREY, da mamma TATIANA e dal figlio GABRIEL, che ha ottenuto il riconoscimento della Cittadinanza italiana da parte del Presidente delle Repubblica.
La famiglia MEREUTA di origine Moldava, è residente a Salerano dal 2001, ed è conosciuta e stimata da tutti, soprattutto il figlio GABRIEL che ha frequentato in Italia le scuole e che conosce e si relaziona con tantissimi coetanei. Un bell’esempio di integrazione riuscita grazie alla nostra accoglienza e alla buona volontà di inserirsi della famiglia MEREUTA, attraverso il lavoro, la scuola e il rispetto reciproco di valori, cultura e regole.