“A causa di una società sempre più individualista, superficiale e consumistica, società che ha preso il sopravvento sulle nostre vite, ci ritroviamo come naufraghi in mezzo al mare: dispersi, isolati, in balia degli eventi…
Mediterraneo ci accompagna con i suoi racconti e le sue leggende in un viaggio di esperienze umane del passato e del presente, indicandoci la strada per una possibile rinascita in cui ripartire tutti assieme verso un mondo più unito, sereno, equo e sostenibile”
Lo spettacolo, della durata di circa 50 minuti, raccoglie e intreccia storie e testimonianze provenienti dal passato e dal presente che raccontano le diverse sfaccettature del nostro rapporto con il mare Mediterraneo.
Tutte insieme diventano un invito a riflettere sul nostro rapporto con il mare, l’ambiente e in generale con la società in cui viviamo.
“Mediterraneo” è un progetto originale realizzato con un lungo periodo di gestazione e di ricerca e sopravvissuto al COVID. E’ frutto di un processo creativo corale, compiuto dal gruppo di persone che hanno partecipato al progetto con passione e caparbietà.
L’associazione “Conteatrovivo”e la Biblioteca Comunale di Salerano sul Lambro invitano ad assistere allo spettacolo “Mediterraneo” che si terrà Domenica 29 Gennaio alle ore 21:15 presso la Sala Polifunzionale S. F. Cabrini