ATTENZIONE: sono giunte diverse segnalazioni di pericolo causato da un gruppo di ragazzini imprudenti che scorazzano perlopiù in via Ariosto-via Europa- campi adiacenti, in orario diurno e serale, divertendosi a far scoppiare fuochi d’artificio (del tipo petardi, bengala, ecc.). Ciò E’ MOLTO PERICOLOSO per il rischio di provocare INCENDI considerando il lungo periodo siccitoso in cui troviamo. Trattasi di REATO di procurato pericolo! Questi fatti risultano già segnalati alle Forze dell’Ordine.
Oltre al fatto che qualsiasi fuoco d’artificio NON è consentito se NON autorizzato e segnalato ai Vigili del fuoco (non solo per i ragazzi, ma per TUTTI, per qualsiasi genere di festa pubblica o privata!).
I siti citati di via Europa e via Ariosto sono altresì stati oggetto di vandalismi: scritte sulla strada, sui muretti, ecc.. Inoltre gruppi di ragazzi da lì si introducono nei campi entrando di fatto in aree private nascoste alla vista dei passanti (perchè? per fare cosa?).
Si raccomanda alle famiglie responsabili dei minori interessati di vigilare al fine di prevenire danni per tutti. Grazie