VENERDI 13 OTTOBRE UN INCONTRO PER INFORMARE SULLE MOTIVAZIONI DEL REFERENDUM
Le Amministrazioni Comunali di Marudo, Casaletto Lodigiano, Caselle Lurani, Castiraga Vidardo, Salerano sul Lambro e Valera Fratta organizzano un dibattito pubblico in vista del Referendum del 22 ottobre.
L’incontro che tratterà il tema “Autonomia: opportunità o utopia?” si terrà venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 21:00 nella sala polivalente della scuola primaria di Mairano a Casaletto Lodigiano in via Sant’Angelo 38.
Interverranno alla serata Pietro Foroni consigliere regionale della Lega Nord, Fabrizio Santantonio segretario provinciale del Partito Democratico e Alessandro Mostallino attivista del Movimento 5 Stelle. Saranno presenti sindaci e amministratori locali. Modera l’incontro Lorenzo Rinaldi caporedattore de “il Cittadino”.
Come si voterà?
Per la prima volta in Italia si utilizzerà il voto elettronico. È una cosa semplicissima: invece della solita scheda di carta l’elettore voterà toccando lo schermo del dispositivo elettronico che troverà all’interno della tradizionale cabina elettorale. Basta toccare il tasto (SÌ – NO – SCHEDA BIANCA) e l’operazione sarà conclusa, con semplicità e immediatezza, con la garanzia della segretezza e della sicurezza del voto.
Domenica 22 Ottobre le urne saranno aperte con i seguenti orari: dalle 7,00 alle 23,00.