Si ricorda che le disposizioni vigenti prevedono di RESTARE A CASA e non spostarsi se non per lavoro, salute o necessità importanti e non differibili.
Seppur consentito di uscire per una passeggiata nel proprio Comune, ciò potrà avvenire solo per brevi intervalli, solitariamente e comunque mantenendo rigorosamente le distanze e SENZA STANZIARE lungo le strade o piazze o parchi pubblici. Meglio ancora e più sicuro RESTARE A CASA.
Per questo motivo le aree gioco nei parchi pubblici oggi sono state chiuse: per evitare che ci si fermi nei parchi. E’ più prudente RESTARE A CASA.
Le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e gli Amministratori sono impegnati nel vigilare sul rispetto delle regole e ancor più per monitorare la stretta osservanza delle quarantene domiciliari e accertare e rispondere a eventuali necessità di questi ultimi.
Alcuni interventi sono stati necessari ancora nell’ultimo fine settimana per invitare le persone a tornare a casa: qualche ragazzo uscito di casa con in mano il pallone, qualche anziano che se ne vanno a spasso, pochi che tentano di fare due chiacchere per strada…
RESTATE A CASA, per VOI e per TUTTI gli ALTRI .Grazie