Finalmente lunedì 22 giugno bambini e ragazzi potranno riprendere la loro socialità, il gioco all’aperto, nuove esperienze, tutto nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid-19.
Partiranno piccoli gruppi presso la scuola dell’infanzia, un gruppo bambini 6-11 anni e un altro più numeroso tra medie e ragazzi. I gruppi saranno gestiti da educatori professionali della Cooperativa l’Alveare e le attività si svolgeranno negli ambienti nella scuola dell’infanzia e dell’oratorio. Per il gruppo medie e ragazzi sono previste uscite e visite a parchi e oasi faunistiche. Il centro estivo si terrà dal 22 giugno al 10 luglio (poiché le iscrizioni nelle due ultime settimane di luglio sono insufficienti).
Un progetto non facile da preparare ma importante e atteso da bambini e famiglie anche in preparazione della riapertura delle scuole a settembre. Condiviso e preparato da Comune, Parrocchia, Scuola dell’Infanzia e professionisti.
Il Comune ha ritenuto di sostenere la maggior parte dei costi di tutta l’attività (particolarmente onerosi per l’ingaggio dei numerosi educatori professionali e delle misure antiCovid-19 necessarie) per sostenere le famiglie in questa fase di difficoltà economica per molti e per restituire pienamente ai bambini il diritto alla socialità ed educazione.
BUON DIVERTIMANTO A TUTTI I BAMBINI !