Buon compleanno ai neonovantenni Sig.ra CAVALLARO, Sig.ra PRESTINI e al Sig. CIUSANI.
Dopo la fase più grave dell’emergenza sanitaria abbiamo potuto incontrare, seppur a distanza di sicurezza, i nostri neonovantenni di cui non ci siamo mai dimenticati. Felici dell’attenzione e riconoscenza ricevuta dopo il lungo prudente isolamento che li ha certamente impressionati, ma con la consolazione delle premure dei familiari vicini.
La Sig.ra Cavallaro, di origine veneta si è spostata più volte seguendo la famiglia per motivi di lavoro, giunta ventanni fa a Salerano con il marito e la figlia, oggi vanta nipoti e pronipoti; energica e sorridente (già premiata come Miss Sorriso) ci saluta calorosamente dal balcone e non vede l’ora di poter di nuovo uscire a stare in mezzo agli altri.
La Sig. MARIA Angiola Prestini originaria del Lago Maggiore prima a Milano e poi a Salerano per avvicinarsi alla famiglia del fratello. Cordiale e con una gran voglia di raccontare, ci parla dei primi bombardamenti su Milano in Corso Buenos Aires durante la prima guerra mondiale, quando una bomba cadde proprio sopra casa sua!
Il Sig. Ciusani che vive in salute e serenità in Cascina Vistarina con la figlia e i nipoti, dopo una vita come operaio in una fabbrica a Melegnano. In cascina è stato più facile restare isolati avendo a disposizione spazio e verde e tranquillità.