Aggiornamento 30 marzo 2020
I DATI pervenuti il 30/3/20 da ATS e PREFETTURA relativi a Salerano confermano: n. 10 persone contagiate con un numero di persone in quarantena rilevante.
Oggi però c’è una buona notizia: Salerano registra la prima guarigione da COVID-19!
Spero per TUTTI i nostri concittadini che stanno attraversando questa difficile e penosa situazione di poter presto annunciare anche la loro guarigione.
Continuiamo però a RESTARE A CASA.
L’incoraggiante seppur minimo miglioramento dei dati nazionali NON ci deve fare abbassare la guardia. Anzi conferma che RESTARE A CASA e seguire responsabilmente le prescrizioni igienico-sanitarie e di sicurezza delle Autorità preposte è l’unico modo per arrestare il diffondersi del virus.
Negli ultimi giorni polizia locale e protezione civile hanno effettuato più richiami: a persone uscite in coppia per la spesa, a pensionati in giro in bicicletta per il paese, a passeggiatori di cani allontanatisi oltre i 200m da casa o visti più volte durante il giorno in giro col cane, qualcuno che sostava sulle panchine nei parchi, coppie in passeggiata, ecc.. Di questi soggetti verranno segnalate le generalità.
Anche a Salerano Polizia di Stato e Carabinieri hanno fatto i primi verbali a quanti, in auto o a piedi, erano usciti senza giusto motivo e sprovvisti di documenti di identità e autocertificazione.
RESTIAMO A CASA e ANDRA’ TUTTO BENE
Il Sindaco Dr.ssa Stefania Marcolin