23 novembre 2020
Cari concittadini,
ad oggi numero delle persone positive al Covid-19 a Salerano risulta n.35, di cui due concittadini tra i più anziani sono ricoverati. A questo numero si sommano le persone contagiatesi da inizio settembre ad oggi, e finalmente guarite, pari a n.30. Ogni giorno si contano nuovi contagi. La 1F della nostra scuola media consortile resta in quarantena.
Siamo tutti in attesa di conoscere i dati relativi all’andamento del virus di fine settimana con le conseguenti disposizioni. Ma è chiaro che il comportamento di TUTTI deve restare RESPONSABILE e PRUDENTE per la sicurezza di TUTTI e la ripresa della scuola e del lavoro per TUTTI!
I sostegni economici al mondo del lavoro, alla casa, a chi non ce la fa stanno arrivando. Restate collegati con i nostri mezzi di comunicazione (sito, appMunicipium, pagina facebook, informative cartacee nei negozi e attività di pubblica utilità, telefonate in Comune) per tutte le informazioni.
Sta andando molto bene la campagna di vaccinazione antinfluenzale che si concluderà sabato 28 novembre per i pazienti over 65 del dr.Vigo-Lo Martire, Martinucci (Avogadro).
Anche se quest’anno non troveremo i tradizionali appuntamenti natalizi, meno addobbi e possibilità di muoverci e festeggiare insieme, sarà comunque NATALE e ci ricorderà cosa è veramente importante, giungerà l’ANNO NUOVO non con i soliti generici auguri ma con una autentica speranza di serenità.
Il Sindaco Dr.ssa Stefania Marcolin