Cari concittadini,
i casi di concittadini attualmente positivi al virus risultano ad oggi n.2, ma molti di più sono i casi clinici sospetti in attesa di tampone.
Una classe della scuola dell’infanzia risulta in quarantena.
A distanza di un anno dall’inizio della pandemia Salerano conta oltre un centinaio di contagi e otto deceduti. Un anno di tribolazione e di perdite che non dimenticheremo mai.
Le richieste di aiuto al Comune, Caritas parrocchiale e Ass. MaiSoli per affrontare le conseguenze economiche e lavorative della emergenza sanitaria continuano ad essere numerose (buoni spesa, riduzioni tariffarie, sostegni affitto, contributi per bollette, ecc.)
Impegnamoci tutti insieme per far cessare al più presto questa emergenza.
La campagna vaccinale è partita e Comune, medici, farmacisti, Associazioni stiamo collaborando per favorirne l’adesione. E’ importante VACCINARSI con coraggio e responsabilità per sé e per gli altri. Il VACCINO è lo strumento più efficace che abbiamo a disposizione per vincere il virus e tornare alla normalità del lavoro, della scuola, dello sport, della socialità, della vita!
Dobbiamo TUTTI a mantenere responsabilmente le misure di sicurezza necessarie: indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale, anche quando saremo vaccinati. Il virus è ora in circolazione con varianti ancor più contagiose!
Il Sindaco Dr.ssa Stefania Marcolin