Cari concittadini,
purtroppo la ripresa dei contagi sta coinvolgendo significativamente anche Salerano.
Ad oggi risultano mediamente 7 persone positive al Covid-19, altri presentano sintomi sospetti e sono in attesa di tampone. Tutte le fasce d’età risultano toccate.
Da inizio settimana abbiamo una classe della scuola primaria e una della nostra scuola media Salerano-Caselle-Casaletto in isolamento.
Come da disposizioni governative le attività sportive sono state sospese e bar/ ristoranti avranno orari ridotti, posti limitati e obbligo di servizio al tavolo.
E’ fondamentale rispettare il DISTANZIAMENTO SOCIALE e indossare sempre al chiuso e all’aperto la MASCHERINA.
Il 20 ottobre circa 150 concittadini si sono ordinatamente sottoposti allo screening sierologico e tampone ed ora attendiamo i risultati.
Da oggi 21 fino al 28 ottobre, in collaborazione con i medici di base e ATS e con l’aiuto della Ass. di volontariato MaiSoli, sosterremo la campagna vaccinale contro l’influenza per gli over 65 per cui i pazienti del dr.Vigo-Lo Martire, Martinucci (Avogadro) si potranno prenotare presso gli uffici comunali.
Polizia locale e Protezione Civile comunale ha ripreso l’attività di vigilanza sul rispetto delle regole e il supporto a quanti saranno in isolamento domiciliare.
Per i prossimi mesi ci occuperemo di supportare soprattutto quanti saranno colpiti e le parole d’ordine torneranno ad essere per tutti PRUDENZA, RESPONSABILITA’ e FIDUCIA.
Il Sindaco
Dr.ssa Stefania Marcolin