Si è spento lunedì 19 dicembre, a 79 anni, Monsignor Giuseppe Cipelli, per noi tutti don Peppino.
Ha ricoperto vari incarichi: Parroco a Salerano per undici anni fino al 1998, Parroco a Dresano per altri undici anni; prima ancora, collaboratore a Paullo e vice parroco a Codogno; nel suo ministero ha anche avuto l’incarico di direttore dell’Ufficio diocesano per l’Arte sacra e i Beni culturali e dal 2009 era rettore del Santuario della Beata Vergine Incoronata in Lodi.
Don Peppino è nel cuore della nostra Comunità che ha servito per diversi anni: ha sempre cercato e detto, per sé e per noi, parole di consolazione e di speranza, incoraggiandoci a non avere paura delle nostre fragilità e del bisogno di sentirsi amati dal Signore; don Peppino ci ha insegnato che ” i doni ricevuti sono … per essere donati”.
Addolorati Lo ricordiamo per la Sua testimonianza dei fede, con riconoscenza per essersi speso per noi.
Don Peppino si trovava a Sant’Angelo Lodigiano, nella casa di riposo “Madre Cabrini”, nella sezione dedicata ai sacerdoti dove si trovava da alcuni mesi perché era malato e bisognoso di assistenza continua.
La camera ardente si trova presso la RSA “Madre Cabrini” di Sant’Angelo L.. I funerali, presieduti dal Vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti, saranno celebrati a Lodi in Cattedrale giovedì 22 dicembre alle 9.
L’Amministrazione Comunale esprime sentite condoglianze ai familiari.