Come tutte le famiglie ben sanno, la crisi energetica e l’aumento vertiginoso dei costi dell’energia chiama tutti alla responsabilità e al necessario contenimento dei consumi.
In attesa di urgenti politiche e azioni del Governo Italiano e dell’Europa per contenere il caro energia e sostenere famiglie, imprese e Comuni, anche il Comune di Salerano s/L. provvede per quanto possibile al contenimento dei consumi e dei costi:
riduzione/modifiche orari di apertura del Comune, della biblioteca, della palestra (la scuola per due giorni a settimana utilizzerà la palestrina nel seminterrato anzichè la palestra grande ed inoltre è stato ridotto anche il consumo di fotocopie mensili pro alunno); posticipo accensione/riduzione delle temperature del riscaldamento in tutti gli immobili comunali come da decreti legislativi vigenti; valutazioni riduzione oraria/variazione intensità illuminazione pubblica; spegnimento illuminazione palazzo municipale e poliambulatorio comunale. Altre eventuali misure sono in corso di valutazione.
Grazie a tutti per la collaborazione!