14 novembre 2021
Cari concittadini,
2145 saleranini si sono già vaccinati, abbiamo raggiunto il 94,49 % e molti stanno procedendo con la terza dose. Continua il supporto per la prenotazione da parte della Ass. MaiSoli. Un risultato che riflette responsabilità, senso civico e ragionevolezza da parte dei cittadini. Grazie Salerano!
Anche noi siamo però toccati dalla quarta ondata di contagi:
Ad oggi abbiamo n.15 casi Covid+, di cui 5 minori. Alcuni vaccinati, altri no. Per la maggior parte con sintomi lievi. Ma c’è preoccupazione due casi per l’età avanzata o con forti sintomi ricoverati in ospedale. Abbiamo la III della nostra primaria e cinque classi delle medie in Caselle in quarantena.
E’ dunque importante mantenere PRUDENZA e RESPONSABILITA’ rispettando le misure di sicurezza:
MASCHERINA-DISTANZIAMENTO-DISINFEZIONE delle MANI.
Come indicato da ATS per le scuole e come ci suggerisce il buon senso è opportuno, in questa fase di crescita dei casi a livello regionale, limitare le frequentazioni sociali e altre attività di Comunità non strettamente necessarie in particolare per i minori!
Ribadiamo la necessità per gli adulti di greenpass per accedere ai servizi e partecipare alle attività lavorative, scolastiche, ricreative e culturali.
Grazie a tutti per l’impegno, Il Sindaco Dr.ssa Stefania Marcolin