Dal 12 luglio avranno inizio i lavori di rifacimento della pista da jogging nel parco pubblico di via Europa che dureranno circa 15 giorni. La pista ormai ventennale verrà rifatta ex novo: si ripristineranno le giuste misure e il fondo verrà rinnovato con nuovo calcestre. Si recupererà così uno spazio idoneo e sicuro per una salutare attività fisico-motoria all’ aperto. La pista sarà riservata all’uso esclusivo per camminare o correre; non sarà consentito percorrerla con biciclette e saranno vietati giochi a terra con secchiello e paletta (NON buche).
Nei mesi successivi sarà allestita nello stesso parco un’area fitness outdoor. E così gradualmente si procederà al rinnovo dei giochi nei parchi pubblici con la realizzazione di un nuovo parcogiochi inclusivo per i più piccoli.
E’ importante che questi investimenti siano godibili in bellezza e sicurezza per tutti. Cercando di vigilare insieme affinchè giochi e attrezzature siano utilizzati in modo corretto.
Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 luglio un gruppo di ragazzi ha danneggiato nuovamente spazi e giochi nei giardinetti di via Cadorna, allestendo un barbecue nella fontanella pubblica!!!
Si invitano i cittadini a segnalare alle Forze dell’Ordine ogni assembramento notturno sospettato di comportamenti inadeguati e alla Amministrazione Comunale eventuali responsabili. Altresì si raccomanda alle famiglie vigilanza e educazione dei minori al rispetto di tutti e dell’ambiente!
Difendiamo insieme i beni pubblici! Grazie