Le nuove diposizioni anti Covid-19 prevedono che dal 25 gennaio ripartono le scuole secondarie di II grado con una presenza in classe di studenti che varierà dal 50 al 75%. I mezzi di trasporto pubblici potranno trasportare fino al 50% della capienza massima.
Il Comune che fin dall’inizio si è tenuto collegamento con la dirigenza della Società LINE -Direttore dr. Turriziani- e ha appreso le seguenti informazioni frutto di una concertazione Coordinata dalla Prefettura tra società dei trasporti e scuole secondarie di Lodi:
- gli autobus autosnodati utilizzati per il trasporto scolastico da/per Salerano-Lodi potranno trasportare massino n.59 passeggeri nel completo rispetto delle normative vigenti;
- i controlli verranno effettuati dalle Forze di Polizia; il Comune inoltre verificherà inizialmente i numeri, andata e ritorno, dei trasportati;
- i passeggeri presenti sulla linea Salerano-Lodi risultano stimati in n.88 e dunque in base ai diversi e scaglionati orari di ingresso/uscita degli istituti dovrebbero risultare distribuiti su due corse nel rispetto dei limiti previsti.
Si resta in attesa della ripresa vendita biglietti LINE da parte dell’edicola, di cui vi daremo aggiornamento non appena possibile.