L’intervento è finalizzato a sostenere i genitori separati o divorziati attraverso l’erogazione di contributi economici per l’abbattimento del canone annuo di locazione in immobili adibiti a propria abitazione.
? DESTINATARI
Coniugi con stato civile di separato, divorziato o che hanno in atto un procedimento di separazione giudiziale in corso di perfezionamento che soddisfano particolari requisiti consultabili al sito di Regione Lombardia.
? CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
Contributi economici, a fondo perduto, sul canone annuo di locazione in immobili adibiti a propria abitazione e/o per l’emergenza abitativa.
Il contributo verrà erogato per la durata di un anno dalla data di approvazione della domanda.
? TEMPI E MODALITÀ DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo: www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 12 del 19 marzo 2020.
? INFORMAZIONI E CONTATTI
Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Per informazioni e segnalazioni relative al bando:
Direzione Generale Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità: retifamiliari@regione.lombardia.it