Sabato 18 gennaio, alla presenza del sindaco e dell’assessore alla sicurezza, si è tenuto un incontro tra i referenti del gruppo di controllo del vicinato.
Incontro utile per fare il punto della situazione sulle attività del gruppo,per raccogliere idee e suggerimenti e ricordare quali sono le truffe più ricorrenti al fine di garantire sempre di più la sicurezza di tutti i cittadini.
L’amministrazione comunale è costantemente in contatto,attraverso il gruppo ufficiale di whatsapp, con i referenti del gruppo pronti a diffondere notizie di furti e segnalazioni regolarmente denunciati alle autorità e avvenuti sul territorio di Salerano.
Come ricordato anche nell’ultimo incontro pubblico tenutosi lo scorso 19 novembre sul tema della sicurezza è importante segnalare sempre comportamenti sospetti in quanto è dimostrato che una maggiore allerta e controllo da parte dei cittadini, che chiamano in azione le forze dell’ordine, consente di impedire alcuni reati.
Prossimamente in distribuzione una brochure contenente tutte le informazioni relative al controllo del vicinato e su come farne parte.