E’ stato approvato dalla giunta comunale il piano degli interventi e finanziamenti a favore della SCUOLA.
Assicurati CONTINUITÀ dei servizi pre-scuola, refezione scolastica, trasporto alunni gratuito, assistenza ad personam per gli alunni in difficoltà e finanziamento di progetti integrativi alla didattica per la scuola primaria “Gianni Rodari”.
Diverse le proposte e le attività finanziate:
- corso di INFORMATICA per tutte le classi;
- corsi sportivi ad integrazione del programma di EDUCAZIONE MOTORIA, grazie alla collaborazione con società sportive, in particolare:
- Corsi di KARATE;
- Corsi di MINIBASKET;
- Corsi di GINNASTICA ARTISTICA;
- progetti di EDUCAZIONE AMBIENTALE
- raccolta dei tappi di plastica, in collaborazione con l’associazione “Maisoli Onlus”;
- adesione a progetti proposti da SAL (Società Acque Lodigiane);
- incontri con la ditta “Pizzamiglio”, responsabile della raccolta dei rifiuti solidi urbani in paese, a sensibilizzazione della raccolta differenziata e visita ad un impianto di smaltimento e raccolta rifiuti.
Fornitura inoltre, nella prima parte dell’anno, di n°3 PC portatili a supporto dell’attività didattica multimediale oltre a manutenzione delle apparecchiature tecnologiche già presenti. Si aggiunge la fornitura di beni di consumo di utilizzo quotidiano.
Sempre nell’ottica della continuità, verrà mantenuta inoltre la Commissione Mensa composta dai genitori nominati a garanzia di un continuo confronto tra genitori e amministrazione. A tal proposito, il contratto di gestione mensa, scaduto a giugno è stato prorogato fino alla fine dell’anno 2019 ed è stato avviato l’iter per una nuova gara d’appalto.
Proseguirà inoltre la stretta collaborazione con la scuola consortile secondaria di I° Don Giovanni Delle Donne ubicata a Caselle Lurani.
Per quanto riguarda invece la scuola dell’infanzia “ San Giuseppe”, sono stati mantenuti costanti i contributi economici per la gestione della scuola, l’acquisto del materiale didattico e la spesa per il personale specializzato.
Contributi anche per la scuola secondaria consortile di I° grado “Don Giovanni Delle Donne” ubicata a Caselle Lurani. Contributi per manutenzioni, materiale scolastico e progetti.
Diversi e molteplici quindi gli interventi a favore dell’istruzione che, come amministrazione, abbiamo sostenuto e sosterremo sempre, per garantire a tutti i cittadini un servizio continuativo e di qualità.