I CARABINIERI VINCONO IL TERRORE VICINO A NOI !
Disperazione, paura, odio hanno messo in pericolo la vita dei nostri ragazzi e dei loro insegnanti.
Ogni cittadino italiano, ogni cittadino europeo, ogni mamma e papà ieri sono stati traumatizzati insieme a quei ragazzi…
La follia umana, la brutalità e l’odio hanno preso il sopravvento su cuore e ragione. Il bisogno di uguaglianza e giustizia, ha cercato anziché di farsi ascoltare e accogliere, di affermarsi prepotentemente e violentemente.
E a proteggerci ancora una volta sono arrivati coraggiosi i CARABINIERI: per difenderci, per tutelarci, per salvare vite, per ricostituire l’ordine e la sicurezza. Il più bel volto dello Stato ! Dalla parte di tutti i cittadini, a garanzia della Costituzione!
I Carabinieri presenti nella nostra vita quotidiana e negli eventi importanti e drammatici come quello di ieri accaduto a San Donato Milanese. GRAZIE di CUORE dalla Amministrazione Comunale e da tutta la Comunità civile di Salerano sul Lambro!
E’ per questo che i Comuni di Salerano, Lodivecchio e Casaletto si stanno impegnando da tempo in difesa del presidio dei Carabinieri sul nostro territorio e perché la Stazione dei Carabinieri in Lodivecchio NON sia soppressa. Al fianco del Comando Provinciale e Regionale dei Carabinieri, della Prefettura , del Ministero dell’Interno e della regione Lombardia. Stiamo investendo nel progetto per la realizzazione di una NUOVA CASERMA ,più grande per ospitare più agenti, moderna e funzionale che garantisca per sempre la presenza dei Carabinieri vicino a noi; in un immobile che sarà patrimonio dei tre Comuni e per nulla più dovrà dipendere da privati.
Il progetto è già stato approvato e finanziato e nel corso dell’anno avrà inizio l’iter tecnico per la realizzazione. Ora i Comuni si stanno battendo affinchè nei prossimi due anni i Carabinieri possano restare nella attuale Caserma in attesa di traslocare in via Codazzi. Comprendiamo il dispiacere di una parte dei cittadini di Lodivecchio perché dovranno rinunciare ad una porzione di parco pubblico. Tuttavia la SICUREZZA è per tutti, è una priorità e i cittadini, le diverse parti politiche, maggioranze e minoranze sono dalla STESSA PARTE ! Dalla parte delle SICUREZZA !