Si informa che il programma del taglio del verde (cioè taglio erba in giardini e aiuole) prevede come tutti gli anni un calendario stagionale, in genere da aprile a ottobre, che include circa n.12 tagli. La Ditta che gestisce il verde non è variata ossia è da diversi anni la Cooperativa Sociale VERBENA.
Quest’anno le repentine variazioni climatiche -caldo e freddo, sole e pioggia- hanno favorito una rigogliosa e veloce crescita dell’erba a cui si sta cercando faticosamente di far fronte, con anticipi e rincorsa delle giornate utili per tagliare, alternandosi tra diversi Comuni.
Questo crea qualche disagio e non ci garantisce la puntualità e la giusta cura dei parchi che vorremmo e di cui ci scusiamo.
Un discorso diverso invece va fatto per le rotatorie sulle strade provinciali che sono di competenza della provincia di Lodi che gestisce il verde con scarse risorse economiche e gravosi ritardi ormai da lungo tempo. Fortunatamente anche le nostre rotatorie di ingresso paese stanno per essere prese in carico da aziende/ditte private che si faranno carico della loro cura in cambio di spazi pubblicitari.
In questi giorni è invece in corso il secondo diserbo su strade e marciapiedi in tutto il territorio e presso il cimitero.
Riportiamo il Calendario 2018 per il taglio dell’erba
Per visualizzarlo e scaricarlo clicca sulla foto della Galleria fotografica