Alcuni cittadini appaiono particolarmente disturbati dai lavori in corso sulle strade. I cantieri aperti sono tre: in via Giovanni XXIII, in via Cadorna e in via Diaz. Effettivamente i lavori stradali comportano alcuni disagi modificando la viabilità (la chiusura di alcuni tratti di strada è stata protratta oltre il previsto), il rumore, la polvere e il fango causati dagli scavi cui si è aggiunto nei giorni scorsi il maltempo, ecc.. Tuttavia sono necessari, come sappiamo, per la sostituzione delle tubature del gas con nuove tipologie di tubazioni che garantiranno più efficienza, durata e sicurezza. Contestualmente emergono in alcuni punti criticità non previste relative alle fognature e quindi sono chiamati ad intervenire aggiuntivamente anche gli addetti della Società Acque Lodigiane. I tempi di lavorazione non sono brevi perchè è necessario rifare ogni singolo allacciamento.
Non abbiamo interrotto il programma lavori durante le festività perchè ci sono ancora molte strade da fare e il piano complessivo è articolato tenendo conto dei tempi di lavorazione, della impossibilità di chiudere alcune vie in certi periodi dell’anno, di eventuali imprevisti,ecc. Ci scusiamo per il disagio ma sarà necessario che tutto il piano sia stato completato procedendo speditamente per ridurre al minimo possibile il disagio complessivo.
Si ricorda che immediatamente terminati i lavori su una strada vengono asfaltati i tagli effettuati. In primavera verranno riasfaltate le intere carreggiate interessate, come già accaduto per via Leopardi e via Dante.