E’ stato completato il nuovo dosso di rallentamento in via Chiesa. Il dosso è stato aggiunto per rallentare il traffico veicolare e dunque proteggere maggiormente i pedoni all’altezza della palestra comunale, della sala polifunzionale S.Francesca Cabrini e prossimamente del nuovo parco pubblico-area giardino della scuola. Soprattutto bambini e ragazzi sono assidui frequentatori delle nostre strutture sportive.
Questo ultimo, si aggiunge ad altri interventi realizzati negli ultimi anni sulla viabilità (introduzione di isole spartitraffico, incremento segnaletica, dossi di rallentamento, ecc.), per ordinare e moderare il traffico veicolare in paese, aumentando la sicurezza stradale.
A volte si verificano danneggiamenti alla segnaletica stradale a causa di errori o cattiva disciplina degli automobilisti. Ciò non dimostra la non correttezza della segnaletica ovviamente, anzi conferma la criticità di alcuni incroci e dunque la necessità di segnaletica, dissuasori di velocità e quant’altro serva a disciplinare il traffico.