La Provincia di Lodi ha prontamente accolto l’istanza del Comune di Salerano s/L., portavoce del disagio dei propri cittadini, risolvendo le criticità relative al passaggio ciclo-pedonale che attraversa la SP17, all’altezza della Trattoria La Stasiuneta e punto di congiungimento tra Salerano e Casaletto L..
E’ stato spostato il guard-rail, consentendo il passaggio di pedoni e biciclette in maggiore sicurezza fino al nuovo attraversamento pedonale, ora ben evidenziato da nuova segnaletica orizzontale e verticale, in prossimità della fermata bus.
La Provincia ha così completato i tanto attesi lavori di manutenzione straordinaria sulle principali strade provinciali 17 e 115, che delimitano il territorio comunale di Salerano s/L., riasfaltando lunghi tratti di careggiata e rifacendo la segnaletica orizzontale. Un ottimo lavoro per la sicurezza dei cittadini!
Abbiamo però ricordato alla Provincia la più grossa criticità che insiste su quel tratto di strada provinciale: la pericolosa rotatoria in località Sipcam che necessità di un intervento massivo di revisione (come giustappunto è stato effettuato lo scorso anno sulla analoga e precedente rotatoria all’altezza dello svincolo per Caselle Lurani).
l’ARTICOLO DE “IL CITTADINO DEL 9 AGOSTO 2017”
IN FORMATO SCARICABILE
STRADA PROVINCIALE 17