Al via iniziative varie per ACCOGLIERE E INTEGRARE. Protagonisti i DIVERSAMENTEABILI, COMUNE, MAISOLI onlus, PARROCCHIA, PROLOCO e Associazione AMICIZIA di Casalpusterlengo.
Sabato 3 giugno un gruppo di ragazzi della ASSOCIAZIONE AMICIZIA di Casalpusterlengo, e che coinvolge anche ragazzi di Salerano, impegnato in Cascina Vistarina durante l’anno in attività di “LABORATORIO PRESEPI”, sarà accompagnato dai volontari di MaiSoli per una visita guidata nelle nostre campagne e alla Cascina Canovette.
Da sabato 3 a domenica 4 giugno ospiteremo, Comune e Proloco, una ventina di atleti della squadra SPECIAL OLYMPICS Agrate Volley che disputerà i giochi Play the Game 2017 -Pallavolo a Vizzolo Predabissi (MI). I ragazzi saranno presentati durante la Festa della Proloco sabato 3 presso il Parcogiochi Caduti di Nassyria, con la loro bandiera, entusiasmo e il giuramento che rappresenta da sempre un motto per tutti noi: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
E ancora quest’anno per il GREST 2017, grazie ad un progetto proposto da MaiSoli onsul, in collaborazione con Parrocchia e Comune, finanziato dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, avremo a disposizione dei nostri bambini e ragazzi anche educatori professionali dedicati a seguire in particolare i bambini più in difficoltà e che richiedono particolare assistenza.
La sensibilità e la capacità di accoglienza verso chi è svantaggiato che una Comunità, coordinandosi e collaborando, sa esprimere, è un segno di grande civiltà!