In tutto il mondo sta esplodendo una iniziativa nata negli USA e che sta entusiasmando anche il nostro Continente. Salerano non poteva non dotarsi della FREE LITTLE LIBRARY ribattezzata la Casetta dei libri inaugurata in occasione della “NOTTE DELLA CULTURA E DELLA MUSICA” dell scorso 26 Maggio.
Posta sul piazzale davanti alla Biblioteca. Inserita in una graziosa casetta che ha avuto il contributo artistico del Maestro Teodoro Cotugno, la Little Library fa bella mostra di se, inalberando il motto: “Prendi un libro…..porta un libro”. Aperta a tutte le ore del giorno e della notte è sempre pronta ad offrire a grandi e piccini un momento di lettura. Affidata alla cura della popolazione di Salerano, viene seguita dall’occhio vigile della Biblioteca.Lo scopo della biblioteca diffusa è, da un lato, promuovere la lettura e la cultura e, dall’altro, spingere i cittadini a condividere i libri che hanno amato e scambiarsi opinioni ed esperienze di lettura.
Succederà tutto questo anche a Salerano?
Ce lo auguriamo vivamente, da parte nostra sentiamo il dovere di impegnare tutte le nostre attività e risorse per promuovere e sviluppare la culturae la conoscenza
“Considerate la vostra semenza:
Fatti non foste a viver come bruti
Me per seguir vertute e canoscenza”
Dante Inferno Canto XXVI 118