Sono stati sostituiti i vetri della pensilina della fermata bus di via Italia. La pensilina era stata oggetto un paio di mesi prima di atti vandalici (scritte, rottura vetri). Per rimettere in sicurezza la pensilina e ripristinare il giusto decoro, ordine e pulizia che vogliamo per il nostro territorio, la collettività spenderà circa € 1000.
A ciò si aggiunge il lavoro di quotidiana pulizia del personale dipendente e il lavoro paziente e gratuito di molti volontari per ripulire ogni giorno le vie e i parchi dove sostano spesso gruppi di ragazzi fino a tarda sera, abbandonando rifiuti e disturbando la quiete pubblica. Nelle ultime settimane sono state trovate e ripulite più volete scritte sui muri della palestra.
E’ importante che cittadini e Istituzioni collaborino nella cura e tutela dei beni pubblici, come custodi e vigili, segnalando al Comune e alle Forze dell’Ordine i trasgressori. E’ altrettanto importante, e forse anche di più, che tutti insieme si educhi le giovani generazioni al rispetto delle regole e proteggiamo con la nostra supervisione soprattutto gli adolescenti affinché il tempo libero sia per un sano divertimento e occasione di crescita.