Avviati e conclusi con ordine e poco disagio i lavori estivi di manutenzione stradale. Sono stati rifatti due ampi dossi in centro paese, collocati su intersezioni importanti, che rallentano il passaggio degli automezzi per una maggiore sicurezza. Un lavoro impegnativo che ha riguardato i marciapiedi limitrofi, i cordoli, le caditoie, le rampe , ecc..
Asfaltata una banchina sulla via di ingresso al paese in prossimità di rotatoria. Rinnovata la segnaletica orizzontale e verticale in più punti. Potenziata la struttura dell’isola spartitraffico sull’incrocio di via Colombi-via Veneto, più volte danneggiata da imprudenti o distratti automobilisti che “tagliano pericolosamente la strada”. C’è chi ironizza con superficialità sui cartelli danneggiati che vorrebbero rimossi… L’Amministrazione Comunale preferisce tutelare la sicurezza delle persone, lasciando “l’ingombro” dei cartelli ad obbligare gli automezzi alle giuste manovre. Meglio cento cartelli danneggiati che una sola persona investita!
Altri lavori sono in corso presso le scuole, gli uffici comunali, gli alloggi per gli anziani, la piazza maggiore e via Foscolo. E a settembre anche presso il Cimitero.
La cura dei beni pubblici non va in vacanza!