Gli amici volontari di MAISOLI Onlus sono stati bravissimi nel restaurare e posizionare le vecchie panchine delle Suore di Maria Bambina che, ormai in disuso, ci sono state cedute generosamente dalla Parrocchia. Le panchine, che ora fanno una gran bella mostra di sé nel parco, rappresentano un caro ricordo per i saleranini, che ci lega al giardino della scuola materna, all’oratorio femminile e alle chiacchierate con le amatissime suore, alla ormai lontana, per i più, infanzia e giovinezza….
Dopo il bel lavoro e le fatiche, gratuite e generose, dei volontari di MaiSoli, la volontà di non sprecare nulla, le panchine sono di nuovo a disposizione di tutti per il tempo libero e le ore liete da trascorrere all’ombra nel più grande parco verde del nostro paese: per la sosta dei nonni e delle nonne, per la mamme con i più piccoli, per i ragazzi e le ragazze e la loro gioventù!
Per questi bei momenti e per quel che ci ricordano, conserviamole con cura e rispetto come bene pubblico da usare e non danneggiare, a servizio di tutti! Spieghiamolo anche ai nostri ragazzi spesso un po’ troppo intemperanti..