A seguito delle disposizioni del Ministero dei Trasporti in materia di trasporto scolastico, Martedì 22 Marzo 2016 tra le ore 8,10 e le ore 8,40 del mattino, la Polizia Stradale ha effettuato in strada un controllo del nostro Scuolabus e del personale addetto alla guida.
Sono stai fatti controlli che riguardano l’ Assicurazione ed il bollo di circolazione; il controllo del cronotachigrafo e la relativa documentazione riferita alle autorizzazioni ministeriali; per quanto riguarda la dotazione del mezzo sono stati controllati gli estintori,la presenza della cassetta medicinali per evntuali interventi di primo soccorso, la segnalazione delle uscite di sicurezza,ed i documenti certificanti la revisione annuale obbligatoria del mezzo.
Riferito all’autista è stata contrallata la tipologia del rapporto di lavoro con l’Ente, la idoneità fisica ed effettuato il controllo con l’alcool test.
Tutti i controlli hanno evidenziato la corretta gestione del nostro Scuolabus e nessuna osservazione o carenza è stata riportata, risultando tutto in perfetta regola secondo la normativa vigente.
Riportiamo la notizia in maniera particolareggiata per dare assicurazione a tutti i Cittadini, specie ai genitori i cui figli utilizzano questo servizio che questi controlli sono finalizzati ad assicurare la massima sicurezza al trasporto scolastico confermando, per quello che ci riguarda, l’attenta gestione che la nostra Amministrazione pone in materia di servizi alla cittadinanza.