Realizzati lavori di manutenzione straordinaria sulle strade per la sicurezza dei pedoni e per il rallentamento dei veicoli. Importanti in special modo gli interventi di rinnovo della segnaletica orizzontale (in particolare le strisce di attraversamento pedonali) e l’integrazione di quella verticale. Sono stati realizzati, inoltre, la creazione di una area di carico/scarico in via Veneto per la sosta in sicurezza e senza intralcio dei camion, nuovi parcheggi riservati ai disabili, la posa di barriere parapedonali in via Giovanni XXIII incrocio via Veneto e il posizionamento di nuovi dossi di rallentamento in via S.Antonio in prossimità degli incroci più impegnativi.
L’inserimento di isole spartitraffico in Largo Mazzini e in via Colombi obbliga i veicoli a rispettare la corsia di circolazione e l’inserimento a velocità rallentata
Alcuni automobilisti, purtroppo, evidentemente abituati a “tagliare” pericolosamente le curve o disattenti o troppo veloci hanno urtato gli spartitraffico. Ciò dimostra, malgrado le critiche di qualcuno sulla loro collocazione, l’assoluta necessità del loro posizionamento al fine di evitare pericoli ai pedoni e altri veicoli.
Sono stati effettuati, infine, alcuni lavori di riasfaltatura in via Vistarini e in via dell’Artigianato nelle zone ammalorate e pericolose. Per gli interventi sopradescritti sono stati investiti circa € 18.000.