Si sono conclusi la scorsa settimana i lavori di manutenzione straordinaria del verde pubblico. E’ stata effettuata con la Ditta Verbena una prima trance di potature agli alberi di grosso fusto in via dell’Artigianato, in via Cadorna (il grosso cedro) , nel parco di via Foscolo e al filare di olmi lungo via Veneto.
Sono state fatte nuove piantumazioni sul Via del Ponte , integrando l’esistente con due nuovi tigli per mantenere bello e suggestivo l’ingresso al paese. Sono stati piantati altri n10 pioppi cipressini presso il parco caduti di Nassiryia con la funzione di barriere verde acustica.
E’ da ricordare che anche in largo Mazzini si sono piantate delle aiuole e degli alberi.
In queste settimane continueranno le potature e la sistemazione delle fioriere a cura dei nostri dipendenti coadiuvati dai volontari di protezione civile e di MaiSoli Onlus.
Salerano è un paese ricco di verde, aiuole e parchi che vogliamo mantenere belli e in buona salute, ed a cui dobbiamo garantire tanta cura e manutenzione.
Per le recenti potature e piantumazioni, infatti, sono stati fatti investimenti per circa €10.000.
Poiché riteniamo il verde un elemento che ci riporta alla vitalità della natura, abbiamo voluto dedicare ai 17 bambini residenti a Salerano nati nel 2015 i pioppi cipressini e i tigli che sono stati piantumanti quest’anno, affinché siano di buon augurio per la loro crescita.